Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vacanze e hotel a Castelrotto

Chi non li conosce, chi non li ama? I Kastelruther Spatzen e Norbert Rier. A chi non piacerebbe incontrare di persona “l’Oberspatz”, mentre cavalca sul suo avelignese, cantando come un moderno poeta di amore e morte? Per questo deve venire a Castelrotto in Alto Adige, nella località dove vivono i Kastelruther Spatzen!

Località nella Regione Alloggi Castelrotto

Tra verdi colline si trova la pittoresca Castelrotto in Alto Adige ai piedi dell' imponente Sciliar. Il comune, con 5500 abitanti, comprende anche le frazioni Siusi, S. Osvaldo, San Vigilio, Tisana, Tagusens e San Michele. Non solo in Ottobre migliaia di ospiti pellegrinano a Castelrotto per la festa dei Kastelruther Spatzen, ma tutto l’anno il villaggio viene cognato dal turismo. Stupendi prati in fiore e ampi boschi invitano a fare passeggiate, il Sciliar e il Catenaccio, pallide montagne delle Dolomiti, offrono vie ferrate ed escursioni in tutte le difficoltà, l’Alpe di Siusi – la malga più grande d’Europa – invita a passare ore tranquille ammirando il paesaggio.

In inverno la malga diventa una gigantesca zona sciistica con piste preparate in modo eccellente, baite tradizionali e il divertente Après Sci. Snowboarder, fondisti, escursionisti con le ciaspole ai piedi, sci alpinisti... ciascuno troverà un suo posticino preferito. Anche culturalmente Castelrotto in Alto Adige offre molto oltre ai Kastelruther Spatzen.

A Castelrotto in Alto Adige si riprendere meravigliosamente dalle sue preoccupazioni quotidiane!

Alloggi Castelrotto
Consigli vacanza