Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Alta Badia
  3. Colfosco

Colfosco: vacanze da favola

Gli amanti della montagna che fanno vacanze a Colfosco, ammirando il panorama che li circonda dalla finestra della loro camera, non potranno fare altro che sentire le gambe fremere dalla voglia di infilare gli scarponi, mettere lo zaino in spalla e partire alla scoperta di paesaggi mozzafiato.

Località nella Regione Alloggi Colfosco

Colfosco è una piccola frazione di Corvara, di circa 550 abitanti ma con 2.400 posti letto a 1.650 metri sul livello del mare. E’ l’ultimo paese dell’Alta Badia, prima del Passo Gardena e il più alto insediamento della valle.

Paradiso per gli amanti della montagna

Chi riferendosi a Colfosco parla di paradiso naturale, non azzarda poi molto nella descrizione. Colfosco si trova nel cuore delle Dolomiti con a sud il Parco Naturale dello Sciliar e circondato da vette meravigliose come quelle del Gruppo del Sella e del Sassongher.

Nei mesi estivi gli amanti delle escursioni, delle arrampicate e dei tour in bici non perdono di certo la possibilità di fare vacanza a Colfosco. Qui si possono trovare un numero infinito di sentieri e percorsi di varie difficoltà, dai più semplici ai più impegnativi, da fare in compagnia degli amici e della famiglia.

Particolarmente popolari sono le escursioni al massiccio del Sella, al Passo Gardena o nelle circostanti vette Dolomitiche; percorsi che richiedono una buona resistenza fisica e un po’ di esperienza in montagna. Da non dimenticare la ferrata al Pisciadù, una delle più belle arrampicate delle Dolomiti, vero must per gli alpinisti più convinti per i suoi passaggi e il sorprendentemente ponte sospeso. Se invece cercate qualcosa di più tranquillo, da fare con bambini e passeggino, consigliamo invece le cascate del Pisciadù di Colfosco.

Idillio invernale

Colfosco non è una meta da visitare solo nella stagione calda. L’Alta Badia, d’inverno, si trasforma nel cuore delle vacanze invernali. Colfosco si trova direttamente sulle pendici di Col Padrat e da qui si può accedere al famoso tour del Sellaronda, che offre agli amanti della neve oltre 130km di piste innevate.

Non mancano nemmeno le possibilità per i fondisti, gli escursionisti invernali, gli amanti dello sci alpinismo, dello slittino, del freeride praticabile sui prati e i pascoli dell’Armentara e della Val Mezdì.

Hotel - Colfosco Appartamenti - Colfosco
Consigli vacanza