Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vacanze a Dobbiaco

Il comune di Dobbiaco in Alto Adige si trova a 1250 m di altezza, in ottima posizione nella Alta Pusteria e comprende oltre a Dobbiaco anche le frazioni Valle S. Silvestro e Santa Maria.

Località nella Regione Alloggi Dobbiaco

Verso sud si dirama la valle di Landro con le suggestive Tre Cime. La Strada d’Alemagna percorre questa valle, passando per la famosa località sciistica Cortina d’Ampezzo fino ad arrivare a Venezia. Per questo collegamento Dobbiaco a partire del 13° secolo ha avuto una grande importanza economica e fino alla prima Guerra Mondiale è stata una distinta località di riposo per molte celebrità. Dobbiaco in Alto Adige – all’inizio del 21° secolo –è diventata di nuovo un’apprezzata meta per molte celebrità.

Dobbiaco è un eccellente punto di partenza per camminate ed escursioni nelle Dolomiti, le famose Tre Cime sono dietro all’angolo. Anche le zone sciistiche Baranci, Monte Elmo e Croda Rossa distano solo pochi minuti in macchina. Dobbiaco però ha anche proprie piste sciistiche, ideali per principianti.

I più coraggiosi possono osare un salto dal trampolino o ammirare gli atleti durante gli allenamenti. Anche le aree di ricreazione intorno al lago di Dobbiaco e al lago di Landro invitano sia d’estate come anche d’inverno a soffermarsi e rilassarsi. Una gita in barca sul lago di Dobbiaco, davanti a questo scenario montuoso mozzafiato, una gita a Cortina, un tour con gli sci da fondo attraverso la neve fresca in direzione della Valle S. Silvestro o Monte Rota, alcune ore di allenamento lungo le piste da fondo intorno a Dobbiaco: tutto questo renderà la vacanza a Dobbiaco in Alto Adige, un'esperienza indimenticabile.

Tanto da vedere a Dobbiaco

Anche culturalmente Dobbiaco ha molto da offrire: la parrocchia del 18° secolo è una delle chiese barocche più belle dell’Alto Adige; il centro culturale dedica tutte le estati le settimane musicali di Gustav Mahler a questo genio, che ospitano orchestre e solisti di fama mondiale. Già ai suoi tempi Gustav Mahler, passando le sue vacanze estive a Dobbiaco in Alto Adige ha detto, che con la calma e l’isolamento, combinate con aria pura e la bellezza paesaggistica si può comporre buona musica. La casa dove componeva la sua musica oggi é aperta al pubblico. Il centro culturale, come anche l’annesso parco naturale si trovano nel Grand Hotel, che una volta era il più grande e più bell’albergo dell’Alta Pusteria. Il centro visite Parchi Naturali inoltre le offre anche interessanti sale d’esposizione e un percorso naturalistico per bambini.

Il nostro consiglio

Alloggio consigliato:

Maggiori informazioni:

Hotel - Dobbiaco Appartamenti - Dobbiaco
Consigli vacanza