Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Cataloghi & Guide
  2. Guide turistiche

Le Guide turistiche della redazione

I consigli per te dalla nostra redazione!

Le guide scritte per te dalla nostra redazione con tutte le informazioni utili sulle regioni di vacanza, le possibilità per la cultura, lo shopping e i piaceri della tavola!


 

L’area vacanze con i paesi di Corvara, Badia e La Val, è conosciuta soprattutto per le gare di sci di Coppa del Mondo che si tengono qui ogni anno. Per scoprire di più sull’Alta Badia, sulle cose da fare e da vedere qui, consultate la nostra utile guida.


 

La valle che attraversa l’Alto Adige da nord a sud è ricca di contrasti! Vi si possono trovare strette gole con angoli segreti e rifugi tipici o ampie valli con piccoli e accoglienti paesi circondati da vigneti e boschi di castagne.


 

Se amate lo sport, la vita all’aria aperta, la montagna d’estate, andare in moto o vi piace ammirare gli oggetti dell’artigianato locale, la Val Gardena ha di sicuro qualcosa di adatto a voi! Questa valle nel cuore delle Dolomiti saprà come stupirvi e farvi trascorrere vacanze indimenticabili.


 

L’Alta Pusteria è una meta molto amata e conosciuta da escursionisti e amanti dell’arrampicata. Uno degli spettacoli più belli delle Dolomiti, le Tre Cime di Lavaredo, si possono ammirare proprio da qui! Meta ideale per famiglie, sportivi e buongustai: scoprite perché!


 

L’area che si trova ai piedi e tutto intorno a Plan de Corones è una zona molto amata dagli amanti della montagna e non solo nella stagione invernale. Conosciuto per essere il comprensorio sciistico numero 1 dell’Alto Adige, Plan de Corones offre molto in ogni periodo dell’anno.


 

Merano e i suoi dintorni sono una meta di vacanza dal sapore mediterraneo con frutteti in fiore, opere architettoniche e musei per gli amanti della cultura. Per gli amanti del benessere, una famosissima e moderna stazione termale dove potersi rilassare e ricaricare.


 

La regione turistica Val d'Ega si trova nelle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell'UNESCO, un vero paradiso escursionistico e sciistico. In inverno vi aspettano le due aree sciistiche Obereggen e Carezza, mentre in estate potete scegliere tra escursioni, tour in mountain bike ed arrampicata.


 

Nel cuore delle Dolomiti si trova il più grande pascolo alpino d’Europa. L’Alpe di Siusi è la patria del famoso gruppo dei Kastelruther Spatzen e meta ideale per amanti delle escursioni, della bici e della natura! Cosa aspetti ancora a partire?


 

Scoprite la città di Bolzano, il paesaggio vinicolo ed il meraviglioso scenario alpino. Nell’edizione 2012 vi presentiamo gli itinerari per bici lungo la Strada del vino, Bolzano sotto l’aspetto architettonico e wellness made in Alto Adige e tanto altro ancora. Inoltre: cartina panoramica, manifestazioni 2012 e elenco ufficiale degli alloggi.


 

Le Valli di Tures e Aurina sono spesso descritte come le più belle valli dell’Alto Adige! Di sicuro lo sono per chi ama scalare le montagne, visto le 80 cime oltre i 3000 metri che si trovano qui. Tante le proposte anche per chi decide di fare vacanze in famiglia, chi ama lo sci e la cultura.


 

Cosa rende la regione più occidentale dell’Alto Adige così speciale? Saranno forse i sentieri lungo le rogge, che vi conduco lungo la valle o il famoso Re Ortler, la montagna più alta dell’Alto Adige? Venite a scoprirlo di persona durante le vostre vacanze.


 

Strudel di mele, canederli e speck, non sono che alcune delle prelibatezze gastronomiche offerte dall’Alto Adige. Di seguito alcune informazioni utili per tutti quelli che non sanno rinunciare alla buona tavola!


 

Da Castel Trauttmansdorff a Ötzi, dalla musica folk al jazz, dal Museo della Montagna alle numerose chiese ... Oltre alle attività sportive l’Alto Adige ha molto da offrire anche per quanto riguarda la cultura, la storia e le tradizioni.

I tuoi dati
Consigli vacanza