Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Chi viaggia con lo zaino in spalla

L'Alto Adige con lo zaino in spalla

Chi ama le vacanze all’avventura, sa quanto sia bello partire, con lo zaino in spalla, con sé giusto l’indispensabile e vagare alla scoperta di nuovi luoghi, nuove persone, nuove tradizioni e costumi.

L’Alto Adige ha molto da offrire per chi ama le vacanze all’insegna dell’avventura e dell’imprevisto!

Sono molte le strutture che saranno liete di ospitarvi se cercate vacanze economiche a alternative: masi di montagna, ostelli, piccole pensioni a conduzione familiare, dove è possibile, qualora lo si voglia, anche collaborare con la vita domestica della casa, dare da mangiare agli animali, fare piccoli lavoretti di manutenzione o dare una mano nei campi.

Per vedere sempre posti nuovi, è bello spostarsi spesso, dormire ogni notte in un luogo diverso e perché no, qualche notte dormire anche all’aperto, con tetto le stelle!

Sono molte anche le attività sportive e per il tempo libero per i più temerari in Alto Adige, oltre alle escursioni, le ferrate, i tour d’alta quota potrete provare anche il rafting o il canyoning, il parapendio, il lancio con il paracadute, escursioni a cavallo o trekking con lama e muli!

Insomma, le alternative non mancano, non resta che chiudere lo zaino, caricarlo in spalla e partire all’avventura!

Alloggi consigliati:

Maggiori informazioni:

Consigli vacanza