Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Cultura
  3. Musei

Musei in Alto Adige

In Alto Adige ci sono circa 90 musei e collezioni ricche e variegate almeno quanto la geografia della provincia più al nord d’Italia.

Al notissimo “museo di Ötzi” a Bolzano si aggiungono decine di spazi espositivi originali spesso dotati delle più moderne attrezzature. I musei vi invitano a guardare e ad ascoltare, talvolta anche a toccare e ad annusare, per conoscere più a fondo la storia e l’anima dell’Alto Adige. A destra vi presentiamo i musei d’Alto Adige ordinati regionalmente.

Nelle pagine seguenti avrete modo di conoscere ed apprezzare nel dettaglio i numerosi musei altoatesini, sparsi in tutto il territorio.

Dal 2011 è possibile acquistare la Museumcard, ossia un biglietto della validità di un anno, che consente di visitare tutti i musei e le collezioni dell'Alto Adige aderenti. La carta non è cedibile a terzi in quanto sul retro è riportato il nome del possessore.

La Museumcard è diponibile in tre diverse tipologie, in base alle fasce di età degli utenti:

  • Museumcard per adulti: 35,00 euro
  • Museumcard Light: 25,00 euro per bambini dai 6 ai 14 anni, scolari, studenti e apprendisti fino ai 27 anni e anziani dai 65 anni
  • Museumcard Family: 70,00 euro per famiglie composte al massimo da 2 adulti con bambini fino ai 14 anni

I nostri consigli:

Alloggi Cultura