Coppa del Mondo di Fondo

Quando:
Dove: Nordic Arena Dobbiaco, Dobbiaco
Regione: Alta Pusteria

L'Alta Pusteria è il cuore del comprensorio Dolomiti Nordicski. Gli appassionati qui hanno a disposizione 1.300 km di tracciati accessibili con un unico skipass e dislocati in diverse aree turistiche tra le più belle delle Dolomiti.

La neve non manca da inizio dicembre fino a fine stagione e le piste sono sempre perfettamente innevate e preparate, sia per lo stile skating che per quello classico, con anelli di tutte le difficoltà.

Sono senza dubbio questi i motivi che hanno portato alla scelta del paese di Dobbiaco tra le tappe del prossimo Mondiale. A Dobbiaco si terranno la quinta tappa del Tour de Ski che si disputerà venerdì 6 gennaio 2017 alla Nordic Arena di Dobbiaco, dove si svolgeranno una 5km femminile e una 10km maschile in tecnica libera! Il 14 gennaio, poi si terranno due sprint e il 15 gennaio il Teamsprint in tecnica libera.

Lo stadio di fondo a Dobbiaco

Ad ospitare i mondiali, lo stadio di fondo, inaugurato nel 2010, che comprende spogliatoi e docce pubbliche, ristorante e bar, un noleggio e vari negozi, un centro fitness e una sala stampa.

Lo stadio è sempre a disposizione di tutti gli amanti del fondo d’inverno e per il periodo estivo le piste da fondo si trasformano in piste per rollerski e al piano superiore dello stadio si trova una palestra d'arrampicata, la più alta d'Italia.

Maggiori informazioni:

Sport OK Dobbiaco
Tel.: +39 0474 976 000
info(at)worldcup-dobbiaco.it
www.worldcup-dobbiaco.it

Coppa del Mondo di Fondo
Richiesta non impegnativa
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Sport Sport
Data (e)
  • 06/01/2017
  • 14/01/2017
  • 15/01/2017
Consigli vacanza