Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Giorni della zucca

Quando:
Dove: Centro, Lana
Regione: Merano e dintorni

A Lana a fine settembre, saranno presentati innumerevoli specialità a base di zucca e un ricco programma di intrattenimento per colorare un po’ l’autunno altoatesino.

L’autunno, nella zona di Merano, è famoso per le sue mele e per le castagne, da qualche anno però, un altro prodotto ha cominciato a farsi conoscere e a essere apprezzato in maniera particolare: la zucca, che a settembre arricchisce il programma di Lana e dei suoi dintorni.

Durante l’ultimo weekend di settembre sarà possibile gustare piatti dolci e salati a base di zucca e respirare la tipica aria autunnale tra le vie del centro di Lana durante i giorni della zucca.

Nella cucina locale la zucca si ritrova spesso nei menù del periodo di fine estate e sa sempre come prendere per la gola le buone forchette! La sagra della zucca di Lana sarà l’occasione per assaggiare piatti gustosi, nati dall'incontro di specialità italiane e tirolesi.

Negli stand allestiti sarà possibile vedere con i propri occhi i vari tipi di zucca, delle varie forme e colori, oltre naturalmente avere la possibilità di acquistare prodotti realizzati proprio con la zucca come ingrediente principale.

Ad allietare e rendere ancora più piacevoli i tre giorni di sagra, un ricco programma culturale e musicale farà da cornice all’evento!

Infine, una grande attrazione per famiglie e bambini, oltre agli ottimi piatti, sarà la mostra di figure intagliate nelle zucche, arte nella quale potranno cimentarsi anche i più piccini! Per loro in serbo tante coloratissime sorprese.

Per ulteriori informazioni:

Associazione Turistica Lana e dintorni
Tel.: +39 0473 561 770 
www.lana.info

Giorni della zucca
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Gastronomia Gastronomia
Bambini & Famiglia Bambini & Famiglia
Divertimento Divertimento
Data (e)
22/09/2017 - 24/09/2017
Consigli vacanza