Tour de Sas

Quando:
Dove: San Leonardo, Badia
Regione: Alta Badia

Il Tour de Sas è una bellissima, però anche faticosa gara di sci alpinismo nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Il numero dei partecipanti è limitato a 300 e questi pochi posti sono sempre molto richiesti. Non si tratta quindi di una gara per principianti.

Sono quasi solo professionisti che prendono parte alla competizione ed anche per loro vale: chi non passa i checkpoint nel tempo previsto, sarà squalificato per motivi di sicurezza. Così perdono anche la possibilità di raccogliere punti per la Coppa Italia.

Inoltre, i più veloci di ogni categoria, ricevono un premio vincita interessante. I partecipanti dovranno essere ricompensati per le fatiche affrontate durante tutto il giorno. Per un percorso di sedici chilometri, cinque salite e discese ed un totale di 1.600 metri di dislivello, un allenamento adeguato è doveroso.

Pronti, via!

Lo start e l'arrivo sono entrambi a San Leonardo in Badia. Gli atleti partono tutti nello stesso tempo e pian piano arriveranno di nuovo al punto di partenza, dove li aspetta un piatto di pasta fortificante. Nella sala manifestazione si terrà anche la celebrazione dei vincitori. Poi si festeggerà ancora al bar Cavallino.

L'Alta Badia ed i suoi paesaggi alpini innevati del parco naturale meritano di essere visitati. Inoltre potete essere sicuri, che gli alpinisti e gli organizzatori daranno il loro meglio per offrirvi una competizione emozionante e avvincente!

Ulteriori informazioni:

Badia Sport
Tel.: +39 320 096 66 82
E-Mail: posta@badiasport.org

Tour de Sas
Richiesta non impegnativa
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Sport Sport
Divertimento Divertimento
Ora
09:00
 
Data (e)
  • 29/01/2017
Consigli vacanza