Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Campionato dei contadini

Quando:
Dove: Corvara, Moso in Passiria
Regione: Merano e dintorni

Campionato dei contadini della Val Passiria - duathlon di “Haiziechn” e arrampicata su ghiaccio

Antiche tradizioni e sport moderni: queste due cose in Val Passiria riescono a incastrarsi davvero bene nel corso di un evento molto speciale – nel quale regnano grande entusiasmo e molto divertimento!

L'13° edizione del Campionato dei Contadini della Val Passiria, si tiene Domenica 14 Gennaio 2018 Corvara, frazione di Moso in Passiria. In primo piano, non solo l’ambizione sportiva ma anche e soprattutto il divertimento di partecipanti e pubblico e vecchie tradizioni che riprendono vita.

Heuziehen (letteralmente: tiratori di fieno) & Arrampicata su ghiaccio

Il Campionato dei Contadini è stato progettato come duathlon, le squadre dovranno quindi darsi battaglia dimostrando le loro abilità in due diverse discipline. In primo luogo, gli amanti della tradizione - Il “Haiziechn”, infatti, è praticato in Val Passiria da molti secoli. Uno dei due partecipanti, il “Haiziecher”, deve trainare la sua “Haizuig”, cioè una slitta con sopra il ”Hai Piirl”, un carico di fieno di oltre 150 chilogrammi, lungo un percorso di 400 metri, formato da due discese ripide e alcuni passaggi in piano.

Una volta arrivato alla torre di ghiaccio, l’Haiziecher passerà il testimone al suo compagno che continuerà la gara arrampicandosi lungo una torre di ghiaccio di 25 metri di altezza. Vince la squadra che riesce a completare entrambe le prove nel tempo più breve.

Informazioni aggiuntive:

Ice Turm Rabenstein
Tel.: +39 348 756 2362
info (at) eisklettern.it
www.eisklettern.it

Fotos © Eisturm Rabenstein

 

Campionato dei contadini Campionato dei contadini Campionato dei contadini
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Sport Sport
Tradizioni Tradizioni
Divertimento Divertimento
Data (e)
  • 14/01/2018
Consigli vacanza