Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vacanze a Gais

Gais è un paesino di 3100 abitanti a nord di Brunico, a 845 metri sul livello del mare. Il paese di sviluppa sulle rive del fiume Aurino e dalle testimonianze che si trovano in zona, si può affermare che il territorio era abitato già nella preistoria.

Località nella Regione Alloggi Gais

Il nome Gais è di derivazione indo – germanica “ghid” e significa in senso lato “Terreno alluvionale”. Non c’è da stupirsi visti i numerosi e impetuosi ruscelli della zona.  Il comune di Gais comprende anche le località di Montassilone/Tesselberg , Rio Molino e Villa Ottone.

Una delle attrazioni del paese è la bellissima chiesa parrocchiale in stile romanico dedicata a San Giovanni Evangelista risalente alla fine del dodicesimo secolo.

In una residenza della zona, nel 1425 proprio qui, abitò il geniale Oswald von Wolkenstein e sempre qui si rifugiò durante la seconda guerra mondiale il famoso poeta statunitense Ezra Pound.

Gais offre a chi fa vacanza qui tante possibilità per bellissime escursioni a piedi o in bici, possibilità di fare sport come rafting e canyoning e di visitare in lungo e in largo la bellissima Val Pusteria con le sue mille attrazioni!

Hotel - Gais Appartamenti - Gais
Consigli vacanza