Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Issengo: piccolo ma speciale

Tranquillità, case tradizionali, prati verdi e fitte foreste tutto intorno, tanto sole e una vista magnifica sulle montagne circostanti! Tutto questo lo potete trovare a Issengo, sulla terrazza soleggiata della Val Pusteria, che ha molto di più da offrire di quello che si può pensare a prima vista.

Località nella Regione Alloggi Issengo

Se si prosegue dopo Falzes, tra le curve strette e i pascoli soleggiati, si raggiunge il tranquillo paesino di Issengo a circa 950 metri sul livello del mare. Issengo conta solo 350 abitanti ed è composto da poche case e alcune strutture per gli ospiti.

Sia che desideriate trascorrere le vostre vacanze in pieno relax o all’insegna dello sport, Issengo ha di sicuro qualcosa di adatto a voi e alle vostre esigenze.

Avventura & Co...

Issengo è famosa soprattutto per il bellissimo laghetto naturale molto apprezzato tra locali e turisti. Qui d’estate si viene alla ricerca di un po’ di refrigerio nelle calde giornate estive e si ha la possibilità di vivere qualche ora nella natura e fare il bagno in acque prive di cloro e agenti chimici.

A  pochi passi dal laghetto, i più coraggiosi, hanno a disposizione anche un parco avventura con percorsi sospesi tra gli alberi che raggiungono davvero altezze vertiginose. Stiamo parlando di Kronaction, il parco ad alta fune più grande dell’Alto Adige, con percorsi che arrivano anche a 20 metri di altezza per mandare l’adrenali davvero alle stelle.

Storia & Cultura

Issengo è una meta di vacanza molto apprezzata anche dagli amanti della cultura. La zona è abitata probabilmente fin dai tempi del medioevo. Tra i monumenti storici più importanti la chiesa datata tra il 15° e 16 secolo, la fortezza Schoeneck, considerata un possibile luogo di nascita del poeta Oswald von Wolkenstein. Vale anche la pena alla famosa distilleria Bergila, dove si può ammirare un meraviglioso giardino di erbe e acquistare prodotti naturali fatti in casa.

Alloggi Issengo
Consigli vacanza