Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Plan de Corones
  3. Monguelfo-Tesido

Vacanze a Monugelfo-Tesido

In alto sopra Monguelfo in Alto Adige, nascosto in un piccolo bosco, si trova il castello di Monguelfo ed é testimone della eccellente posizione della località in tempi passati.

Località nella Regione Alloggi Monguelfo-Tesido

Ancora oggi é possibile visitare il castello mantenuto in ottime condizioni. Viene usato spesso per mostre, concerti e cose simili. Attorno al castello molti sentieri, rinnovati negli ultimi anni, invitano a fare camminate e passeggiate.

Monguelfo, situato a 1087 m, é molto tranquillo e invita a fare passeggiate rilassanti attraverso la località o fino a raggiungere i a sud situati ristoranti. Sul lato nord, sopra Monguelfo in Alto Adige, si trova la frazione Tesido, dove può intravedere le origini della vita dei contadini. Monguelfo in Alto Adige é anche un perfetto punto di partenza per camminate di tutti i tipi: in estate può scalare le vicine Dolomiti o ammirare il mondo impressionante dei ghiacciai del Gruppo delle Ries dal meraviglioso e verde Valle Casies.

L' inverno a Monguelfo

In inverno può raggiungere in soli 20 minuti il Plan de Corones – la montagna sciistica Nr. 1 – o anche le più tranquille, ma per questo non meno belle, zone sciistiche Monte Elmo, Croda Rossa e Baranci in Alta Pusteria.

Anche culturalmente Monguelfo le offre molto:a parte il castello di Monguelfo, può visitare il fino a poco tempo fa ancora abitato, convento delle clarisse con il bastione o la parrocchia di Monguelfo con gli affreschi del 17° secolodel famoso Paul Troger. A Monguelfo troverà anche tutti i tipi di alberghi: da quello a gestione familiare, passando per tranquille pensioncine e hotel di lusso, fino a alberghi di cura...

Un soggiorno a Monguelfo in Alto Adige può diventare una sorgente di calma e relax!

Hotel - Monguelfo-Tesido Appartamenti - Monguelfo-Tesido
Consigli vacanza