Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vacanze a Perca

Vicino alla cittadina di Brunico, nell’area vacanza di Plan de Corones, in Val Pusteria, si trova il comune di Perca.

Località nella Regione Alloggi Perca

E’ la meta di vacanza ideale per chi ama la pace e la tranquillità, ma allo stesso vuole avere a portata di mano tutte le comodità.

Da Perca si raggiunge facilmente il Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina e le piramidi di terra, uno spettacolo naturale visitato ogni anno da migliaia di persone.

 Le piramidi di terra di Perca – Plata, si trovano a un’altitudine di 1550 - 1750 metri, si possono raggiungere facilmente in macchina, da Perca presso la Casa Sociale, si sale a Vila di Sopra e Plata. Arrivati al parcheggio si prende il sentiero all’interno del bosco e in circa mezz’ora di camminata si raggiungono le piramidi.

Molto belle da vedere, per chi ama la cultura anche le chiese del paese: la Chiesa Parrocchiale di Perca, consacrata a S. Cassiano, la Chiesa di Nessano, vicino al centro del paese, consacrata a S. Giacomo, la Chiesa di Montevilla consacrata a S. Colombano, di cui è interessante soprattutto il campanile.

Gli amanti della neve e delle piste, possono raggiungere Plan de Corones in 10 minuti in macchina, qui siete sicuri di poter sciare da dicembre fino ad aprile inoltrato!

Alloggi Perca
Consigli vacanza