Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Plan de Corones
  3. San Giorgio

San Giorgio: calcio, divertimento & altro

Chi è alla ricerca di un paesaggio montano selvaggio e romantico in Valle Aurina, appena fuori dalla vivace e attiva cittadina di Brunico, a San Giorgio è di sicuro nel posto giusto!

Località nella Regione Alloggi S. Giorgio

Con poco più di 2.000 abitanti, San Giorgio si trova a circa 830 metri sul livello del mare, all'ingresso della Valle Aurina, tra Brunico e Gais, immerso nella verde vallata dell’Aurino. Il paese esisteva probabilmente già in epoca preistorica, ed è uno degli insediamenti più antichi delle Dolomiti. Nel 1928, il comune di San Giorgio fu annesso come frazione a quello di Brunico.

La miscela per una vacanza perfetta

A San Giorgio gli appassionati di sport e soprattutto di calcio, potranno intrattenersi con le numerose partite e tornei che vengono organizzati nel suo campo di calcio.  Gli ospiti apprezzeranno l'atmosfera piacevole e tranquilla di San Giorgio, rispetto ai ritmi più caotici delle altre località ai piedi di Plan de Corones. Il paese offre numerose attività sportive e ricreative. La vicina città di Brunico si raggiunge facilmente in autobus o grazie alla comoda pista ciclabile.

Se in vacanza cercate pace e relax ma non volete rinunciare alla comodità di avere tutto a portata di mano, San Giorgio è di sicuro la meta ideale per voi! All’interno del paese alcuni edifici meritano di essere visitati e ammirati, come ad esempio la Chiesa Parrocchiale di San Giorgio, costruita nel 1470 e con al suo interno un bellissimo altare. Da vedere anche le residenze di Gissbach Gremsen, due magnifici edifici rinascimentali. Per quanto riguarda l’offerta culturale, la vita notturna e lo shopping, la vicina città di Brunico non vi lascerà di certo insoddisfatti!

San Giorgio è una meta particolarmente apprezzata soprattutto dai vacanzieri attivi! D’estate è possibile dedicarsi a piacevoli escursioni sia nel Parco Naturale Vedrette di Ries, sia nelle Dolomiti. Gli appassionati di Nordic Walking hanno a disposizione percorsi a bassa quota che portano fino a Valdaora.

Le offerte non mancano nemmeno per i ciclisti e gli appassionati di mountain bike! Si possono trovare piste ciclabili adatte per famiglie e percorsi più impegnativi per ciclisti più esperti. D’inverno un comodo skibus porta gli amanti dello sci direttamente a Riscone e alle pendici del leggendario Plan de Corones!

Maggiori informazioni:

Alloggi S. Giorgio
Consigli vacanza