Escursioni in Alto Adige

Tutto un mondo da scoprire in Alto Adige! Per divertirsi e stare bene all’aria aperta non serve poi molto: un vestiario adeguato, una mantellina impermeabile, scarponi alti con suola antisdrucciolo, acqua e qualcosa da mangiare.

Se la meta supera i 3000m aggiungete anche magioni, guanti e berretto. Se poi la vostra idea è quella di fare delle ferrate imbracatura, cordino e moschettoni.

La cosa fondamentale poi è informarsi bene sul percorso, sull'equipaggiamento necessario e sulle condizioni climatiche prima di partire e il divertimento è assicurato!

Escursioni consigliate

Vi proponiamo delle escursioni di varie difficoltà, adatte a tutti i tipi di escursionisti, i più esperti e pretenziosi come quelli alle prime armi.

Indispensabili per entrambi la prudenza e la consapevolezza di quello che si fa! La montagna infatti è un’ottima amica e compagna di avventure indimenticabili ma bisogna imparare a conoscerla, rispettarla e soprattutto non volerla sfidare inultimente!

Non ci resta che augurare a tutti delle piacevoli e uniche escursioni e durante il cammino non dimenticate di fermarvi per un attimo, respirare profondamente e ammirare le vette da lasciare senza fiato delle splendide montagne dell’Alto Adige.

I nostri consigli:

Alloggi consigliati:

 

Alloggi Sport in Montagna

Touren nach Region

Richiesta non impegnativa
Consigli vacanza