Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vie ferrate in Alto Adige

Tra la semplice escursione e l’arrampicata: la ferrata! L’Alto Adige e le Dolomiti offrono agli amanti della montagna un’infinita possibilità d’escursioni ad alta quota in mezzo alla natura.

Con l’aiuto di funi metalliche a cui aggrapparvi e dell'equipaggiamento adeguato, potrete avere davvero il mondo ai vostri piedi ed ammirare panorami unici, che lasciano davvero senza parole.

Si può scegliere tra itinerari di uno o più giorni con pernottamento nei bivacchi o nei rifugi, anche in base alla stagione; se non si è pratici della zona meglio informarsi prima sulla possibilità di pernottamento e ristoro oppure farsi accompagnare da una guida alpina.

Per ogni via ferrata è possibile recuperare tutti i dati tecnici del percorso, il grado di difficoltà, l’attrezzatura necessaria. Queste vie attrezzate in particolari punti, di norma i più difficili ed impervi, permettono anche alle persone meno pratiche di poter raggiungere punti altrimenti inaccessibili.

Anche qui di grande importanza la prudenza ed un comportamento consono ad un’uscita in montagna. E’ consigliabile, se si decide di affrontare una ferrata, munirsi di casco protettivo e guanti, cordino e moschettone.

Alloggi Sport in Montagna