Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Escursioni e nordic walking

Il modo migliore per fare un po’ di sport e ammirare le bellezze dell’Alto Adige è farlo passeggiando per i suoi sentieri, a valle su piacevoli e pochi impegnativi percorsi o lungo impegnative vie per raggiungere le cime più alte.

Dopo una salita, più o meno lunga, chiunque può godere della soddisfazione di avercela fatta, di aver raggiunto il suo obbiettivo e questo il più delle volte regala un senso di grande soddisfazione e appagamento!

Così come le varie cime differiscono tra loro per posizione e conformità, così anche i paesaggi che si possono ammirare scalandole possono variare, anche di molto! Spesso quindi, nello scalare una nuova cima sarete colpiti da nuove impressioni e da vere e proprie sorprese regalate dagli splendidi panorami che è possibile ammirare in Alto Adige.

Tra boschi, prati, sulla roccia, per larghe fiancate o esili creste, su terreni aridi e rocciosi o verdi paesaggi solcati da laghetti e torrenti, questi sono solo alcune delle ipotesi che potrete incontrare lungo una passeggiate per i sentieri delle Dolomiti e delle montagne in Alto Adige.

Equipaggiati con scarponi, zaino e borraccia, e per gli amanti delle disciplina, con i bastoncini da Nordic Walking potrete godere di un vero universo da scoprire e ammirare sfidando voi stessi in un escursione tra magnifiche montagne e paesaggi.

Alloggi consigliati:

Alloggi Sport in Montagna
Consigli vacanza