Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Parchi Avventura in Alto Adige

Divertimento e allegria nei parchi avventura in Alto Adige. Da qualche anno a questa parte si è diffuso in Alto Adige un nuovo sport o forse più che sport lo possiamo chiamare gioco! Si tratta dei percorsi che è possibile fare in un parco avventura.

Un parco avventura è un percorso in sospensione tra gli alberi, che si effettua assicurati con delle corde, moschettoni e casco.

Il percorso parte da un’altezza che si aggira intorno ai 2 metri per arrivare quasi fino a 20 m di altezza, di sicuro chi soffre di vertigini e qui non dispone dell'equipaggiamento adeguato, dovrà rinunciare a questo tipo di emozione.

Percorsi amati soprattutto dai bambini che non sembrano proprio temere l’altezza e il vuoto sotto di loro! Se vi capita di passare con la bici sulla pista ciclabile per il lago di Dobbiaco, ne potrete ammirare uno direttamente dalla strada poco prima del lago.

Corde, passaggi alla marinara, rete di corde, secchi appesi ai quali aggrapparsi, passaggi da fare a testa in giù! Quasi sempre sono i bambini a darla a vedere ai genitori…che più o meno ad un’altezza di 5 m cominciano ad avere delle facce piuttosto preoccupate!

Altri parchi si trovano a Falzen, Hetz, Schwarzbachalm, scopriteli insieme a noi!

I nostri consigli:

Chi e dove in Alto Adige?

  • Kreaktiv Tel.: +39 348 4533548
  • Club Aktiv a Campo Tures - Valle Aurina -Tel.: +39 0474 648422
  • Valser Hochseilgarten - Gitschberg Jochtal: Tel.: +39 347 4261585
  • Familienalm Taser in Scena: Tel.: +39 0473 945615
  • Parco Avventura Dobbiaco: Tel.: +39 340 5678960
Alloggi Sport in Montagna
Consigli vacanza