Tour sugli sci sulla neve primaverile

Le neve in Alto Adige e sulle splendide Dolomiti regala emozioni davvero uniche e sempre nuove!

Specialmente nel periodo primaverile! Il suo bianco manto scintillante cambia volto al paesaggio montano.

Sciare nelle neve profonda e polverosa delle Dolomiti nella stagione primaverile è sicuramente un degli sport invernali più emozionanti in Alto Adige. Sciare con due metri di neve sotto i piedi è davvero un’emozione unica.

Le Dolomiti nel periodo invernale sono spesso minacciate dalle valanghe. Ma in primavera i canaloni diventano veri e propri paradisi per gli sciatori. La mattina presto la neve è ancora un po’ ghiacciata, ma con i primi raggi di sole raggiunge la consistenza ideale! Per non parlare del panorama mozzafiato del massiccio del Sella, del Tofane e del Cristallino.

Alcuni tour sulla neve fresca, molto belli e poco impegnativi, sono quelli in Valle di Mezdì e quelli dell’ Alta Badia. Percorsi più impegnativi invece sono il Canale Holzer tra Sasso Pordoi e il massiccio del Sella o forcella Sassongher.

Per i meno esperti è consigliabile essere accompagnati da una guida alpina nei primi tour su neve fresca.

5 alloggi selezionati

Top Hotel
Val d'Ega,Obereggen
Val Gardena,Ortisei
da 105€
da 63€
Alta Pusteria,San Candido
Plan de Corones,Chienes (Hofern)
Richiesta non impegnativa
Arrivo
Partenza
Richiesta
DEU   |    ITA   |    ENG   |    0 Guida