Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Sport invernali
  3. Sci di fondo

Paradiso dello sci di fondo

Scivolare sulla neve asciutta in un paesaggio invernale completamente innevato. Movimenti armoniosi assecondati da regolari puntate delle racchette e respiro perfettamente dosato.

Lo sci di fondo non è soltanto una delle opzioni più salutari, ma anche delle più belle da godere nell’inverno altoatesino. Si allenano cuore e circolazione e rispetto alla maggioranza degli altri sport invernali vengono impegnati anche diversi muscoli.

Uguale se classico o pattinato, se si è esperti o tranquilli sportivi del tempo libero, l’Alto Adige offre condizioni perfette per i fondisti.

Celebri luoghi da competizione come Anterselva, Dobbiaco o Ridanna, ma anche romantiche valli e pittoreschi circuiti di alta montagna per gaudenti.

Le competizioni

  • Maratona sciistica della Val Pusteria: Classica tra le gare di sci di fondo che corre per 40 km attraverso l’Alta Pusteria tra Dobbiaco e Sesto.
  • Gran Fondo Val Casies: La gara si corre attraverso la valle con 42 e 28 km di lunghezza.
  • Maratona dei Canederli della Val Casies: Non così seria è la Maratona dei Canederli della Val Casies a metà gennaio, dove lungo il percorso vengono serviti piccanti piatti altoatesini.

Alloggi consigliati:

Alloggi Sport invernali