Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Sellaronda

Il tour del Sellaronda anche detto tour dei 4 passi è uno dei percorsi sugli sci più conosciuti dell’Alto Adige. E’ adatto anche a sciatori di medio livello, richiede solo una certa preparazione fisica per la sua lunghezza.

Come suggerisce il nome stesso, il tour si sviluppa intorno al massiccio del Sella. 26 km di piste perfettamente preparate e moderni impianti di risalita consentono di accedere alla zona intorno alla montagna e collegano i quattro passi dolomitici: Gardena, Sella, Campolongo e Pordoi. Si può accedere al tour da diversi punti, ad esempio da Corvara, Selva di Val Gardena, Canazei e Arabba.

Lungo il tour si possono trovare piste adatte davvero ad ogni tipo di sciatore, anche i più ambiziosi ed esperti! Belle le piste dell'altopiano Piz Sorega-Piz La Villa-Pralongià-Cherz. Tuttavia, i professionisti apprezzeranno in particolare le piste nere come, Vallon / Boe in Alta Badia. Inoltre, è possibile anche deviare sulla famosa pista di Coppa del Mondo di La Villa, la Gran Risa.

Il Sellaronda può essere fatto in senso orario e antiorario, basta seguire le indicazioni arancioni o verdi. Per percorrerlo tutto bisogna tenere ben presenti anche i tempi di attesa agli impianti e quelli necessari agli spostamenti, soprattutto in presenza di tanta gente. Consigliamo quindi di partire la mattina presto, in modo da riuscire a prendere l’ultimo impianto del percorso per le 15:30, altrimenti si rischia di rimanere bloccati nel posto sbagliato.

Partendo per tempo, ci si può anche concedere qualche pausa lungo il percorso, in uno dei tanti caratteristici rifugi, dove potrete gustare i piatti tipici della zona, immersi in un panorama unico, le Dolomiti! Date un'occhiata alle immagini delle webcam in Alta Badia!

Qui la piantina del tour!

Alloggio consigliato:

Appartamenti Alta Badia Hotel Alta Badia