Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Sciare in Val Senales

Il comprensorio sciistico della Val Senales offre una vasta scelta di sport per ogni età e livello di prestazioni.

Il ghiacciaio (Hochjochferner) rappresenta, infatti, durante il periodo invernale, una zona sciistica alpina di alto livello, per questo tanto amata dagli appassionati di sport sulla neve.

La Val Senales, nel cuore delle Alpi altoatesine, nei pressi di Merano, è una località sciistica dove la neve è garantita tutto l'inverno. Caratteristiche del comprensorio sciistico sono la posizione relativamente tranquilla, lontano dal caos dei più grandi compensori delle Dolomiti e i pendii dolci e accoglienti.

D'inverno, tutti e 35 km di piste sono percorribili lungo piste di ogni livello di difficoltà e pendenza. Oltre alle piste si trovano anche lo snowpark e una pista per slittini.

La funivia è in grado di trasportare fino a 80 persone in 6 minuti in cima al Hochjochferner, la discesa fino a valle è di 8 km.

La zona è una meta molto amata anche dalle squadre di sci che la scelgono per gli allenamenti pre-stagione. Non mancano anche le possibilità per escursioni sulle neve con le racchette e tour di sci alpinismo.

L'area sciistica della Val Senales ha qualcosa da offrire davvero per tutti, sia per gli sciatori più esigenti che per le famiglie! Quello che è sicuro è che nessuno tornerà a casa insoddisfatto!

Informazioni sull'area sciistica:

Area sciistica Val Senales
I-39020 Senales
Tel. 0473 662171
info@valsenales.com
Consigli vacanza