Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Alloggi specializzati
  2. Hotel romantici

Hotel romantici

Ogni occasione è buona per regalarsi una dolce evasione in coppia, per festeggiare una data importante o trascorrere qualche giorno insieme senza le preoccupazioni della vita di tutti i giorni.

Rendere felice la persona amata e sorprenderla con qualcosa di speciale come un bel week end romantico in Alto Adige vi farà sentire davvero felici.

I magnifici panorami, le montagne che si specchiano sull’acqua cristallina di laghi e torrenti, i prati in fiore, i boschi silenziosi e incantati, le vette che si stagliano verso il cielo, i tramonti dai colori dell’oro sono senza dubbio la cornice ideale per scambiarsi abbracci, parole d’amore e frasi romantiche.

Molti hotel dell’Alto Adige hanno pensato proprio a tutte quelle coppie che adorano coccolarsi ed essere viziati durante la vacanza. Diversi hotel offrono, infatti, particolari pacchetti pensati proprio per la coppia, che prevedono camere accoglienti con idromassaggio vicino al letto, cenette a lume di candela, trattamenti benessere di coppia, escursioni al chiaro di luna in carrozze trainate dai cavalli e molto altro ancora!

Come sorprendere la vostra metà

Vi servirà solo un po’ d’iniziativa, la fantasia e tutto il necessario li metteranno gli hotel per romantici dell’Alto Adige, per riuscire a stupire il vostro amore con effetti davvero speciali! Basta prenotare un bel week-end, non importa in quale stagione, ogni periodo dell’anno ha le sue particolarità! Potreste ad esempio fare una vacanza in inverno e lasciarvi conquistare dal fascino di un’escursione sulla neve con le ciaspole magari al chiaro di luna, con ad illuminarvi solo la luce di una fiaccola o ancora una passeggiata tra le luci dei Mercatini di Natale.

D’estate non c’è nulla di meglio che una romantica gita in barca su uno dei laghi dell’Alto Adige come quello di Caldaro o di Braies o un tuffo in una delle piscine naturali all’aperto. Chi ama l’avventura può trovare presso i vari hotel tante proposte per escursioni, arrampicate e tour in bici durante le quali concedersi magari un romantico pic-nic.

L’autunno è il periodo della raccolta dell’uva, del vino novello e delle castagnate! Invitate il vostro lui o la vostra lei a un romantico Törggele in una delle Cantine della Strada del Vino. La primavera, infine, è la stagione dell’amore per eccellenza, con i suoi profumi e la natura che si risveglia, l’ideale per passeggiare mano nella mano tra le vie dei borghi storici o ad esempio sui sentieri delle rogge in Val Venosta e a Merano.

Una volta tornati in hotel vi aspetteranno menù gustosi, a base di prodotti genuini di stagione, serviti a lume di candela e con sottofondo musicale, camere confortevoli e la possibilità di fare trattamenti benessere in due a base magari di prodotti afrodisiaci come il cioccolato o speciali come le pietre preziose!

Una vacanza in uno degli hotel per romantici in Alto Adige vi saprà regalare emozioni uniche e donerà alla vostra unione ancora qualcosa in più!

Qui una selezione di altri hotel romantici che potrete trovare sul nostro sito suedtirol-hotels.com!

Alloggi consigliati:

Consigli vacanza