Fai una richiesta (4) Hotel in centri storici
Richiedi offerte & Trova alloggi

Hotel in città in Alto Adige

Trambusto, negozi, bar a portata di mano, per non parlare dell’offerta culturale di musei e mostre! Chi sceglie un hotel in uno dei centri storici dell’Alto Adige di sicuro non rimarrà insoddisfatto! Basterà uscire dal vostro hotel per avere tutto semplicemente a portata di mano.

Certo, in Alto Adige, anche quando si parla di centro non c’è il rischio di incorrere nella frenesia e nella confusione delle grandi metropoli. Qui anche i centri più grandi sono in fin dei conti grandi comuni dove ritmi e spazi sono assolutamente a portata d’uomo. Tra i centri più grandi dell’Alto Adige possiamo citare: Bolzano, Bressanone, Brunico, Glorenza, Chiusa, Laives, Merano e Vipiteno. Anche tra gli stessi centri però le differenze sono notevoli, se Bolzano, il capoluogo dell’Alto Adige conta 105.000 abitanti, il piccolo centro di Glorenza arriva appena a 900.

Una vacanza nei centri storici dell’Alto Adige non significa per forza folla, rumore e traffico. I centri più piccoli sono sempre a misura d’uomo, a parte forse i momenti di più alta stagione come nel periodo di ferragosto o quello dei Mercatini di Natale.

Non è detto poi che scegliendo un hotel in centro si sia costretti a rimanere in città tutto il tempo. Anche intorno ai centri più grandi si estende una natura incontaminata, ideale per escursioni e tour in bici, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, per una vacanza durante la quale non si deve rinunciare proprio a nulla!

Al
Blog