Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Altri sport
  3. Paracadutismo

Paracadutismo in Alto Adige

Non bisogna essere stanchi di vivere per buttarsi da un elicottero a un'altezza di 3000 metri. Si parte dal presupposto che si indossa un paracadute e che di solito si è insieme ad una seconda persona in questo genere di salti.

Il salto con il paracadute non è consigliato a chi ha poco coraggio. In primo luogo, l'istruzione teorica prevede che chi firma il modulo è consapevole del rischio che l'azione comporta. Poi l'elicottero inizia a salire sempre più in alto, tra le maestose cime altoatesine, fino a raggiungere i 3000 m di altezza, da dove si dovrà effettuare il salto.

Il salto inizialmente è piuttosto brusco e dura un minuto; dopo alcune capriole e volteggi nell'aria si acquisisce maggiore stabilità e ci si rende conto di volare nel cielo. Il paesaggio sottostante appare sempre più vicino e il terreno non è mai stato così invitante fino a quando non lo si tocca effettivamente con i piedi.

Le possibilità di praticare paracadutismo in Alto Adige sono molte specialmente nelle aree delle Dolomiti e della Val Gardena. Il periodo più indicato per praticare questo tipo di attività è da febbraio a novembre. Per ulteriori informazioni: +39 0471 053 165 o info@proalps.net

Consigli vacanza