Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Moserhof: la natura al centro

Patate, uova e formaggio, sono alcuni dei prodotti naturali che potrete trovare presso il Il Bioland-Moserhof a Cadipietra.

Il Bioland-Moserhof si trova a Cadipietra, in Valle Aurina, in una posizione tranquilla e in mezzo al verde.

Da diverse generazioni è di proprietà della famiglia Oberhollenzer che gestisce la fattoria, i campi coltivati e i pascoli con grande cura da sempre. Tra gli anni Sessanta e il 2000, il Moserhof si è trasformato da tipico maso autosufficiente a classica azienda lattiera pusterese, nel 2003, l'azienda aderisce all'associazione Bioland. L'intera azienda si converte al biologico e comincia a fornire il suo latte bio alla Latteria Vipiteno.

Dal momento che Michael Oberhollenzer e sua moglie Elizabeth – gli attuali proprietari del maso – sono sempre stati interessati ad allargare la loro attività, hanno cominciato a vendere anche alcuni prodotti direttamente in azienda. Iniziarono così a gettare le fondamenta per la vendita al dettaglio con l'Associazione regionale "ahrntal natur" (prodotti naturali della Valle Aurina). Nel corso degli anni, poi la famiglia decide di adattare la vecchia stalla alle esigenze delle pecore da latte e di avviare una produzione di formaggio.

Intervento pratico = ulteriori possibilità di guadagno

E’ qui che entra in gioco il concetto di finanziamento innovativo! Per coprire i costi della nuova attrezzatura per la mungitura e i lavori necessari nel maso, si è pensato a realizzare uno spaccio aziendale nel quale vendere i propri prodotti.
 
Chi lo desidera, inoltre, può gustare i piatti realizzati con i nostri ottimi prodotti presso ll'Osteria Contadina "Natur-Gourmet-Schenke", un luogo dove trascorrere piacevoli ore insieme e deliziarsi il palato!

Anche gruppi, associazioni, classi scolastiche e famiglie sono sempre i benvenuti al Moserhof.  Un’esperienza davvero da non perdere che saprà arricchire grandi e piccoli!
 

Consigli vacanza