preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Amanti dello shopping
  3. Mercato del contadino

Il Mercato del Contadino a Brunico

Si sente spesso parlare di quanto sia bello poter mangiare prodotti sani e genuini, direttamente dal produttore al consumatore.

Tutto questo in Alto Adige è possibile! Basta andare a uno dei mercati del contadino che si trovano nelle tante città per vedere banchi pieni di frutta, verdure, ortaggi, prodotti artigianali come miele, marmellate, formaggi, insaccati.

Chi ha visitato l'Alto Adige e conosce un po' delle sue tradizioni, sa per certo che questi prodotti sono ottimi, coltivati e prodotti con amore e passione per il proprio lavoro. Approfittate durante la vostra vacanza per provare e gustare i suoi meravigliosi prodotti e godere della cordialità dei contadini!

Dove si tengono i principali mercati dei contadini:

  • A Bolzano, frutta fresca e verdura sono disponibili ogni giorno nel famoso mercato della frutta. Inoltre, ogni martedì si tiene il mercato contadino n Piazza del Municipio e in Piazza Mazzini, tra aprile e dicembre, ogni venerdì in Via Augusta e in Piazza Municipio e Piazza Don Bosco e ogni sabato in Piazza Matteotti.
  • A Merano, gli agricoltori vendono i loro prodotti il ​​sabato quando allestiscono le loro bancarelle in via Galileo tra gli alberi. Oltre alle prelibatezze dell'orto e della cantina sono disponibili anche tante altre particolarità.
  • Nella città vescovile di Bressanone, il grande mercato contadino si svolge anche il sabato, in Piazza Hartmann. Offre tutto ciò che gli agricoltori della Valle Isarco coltivano e producono, dalla frutta al formaggio, al miele e allo speck.
  • A Brunico ogni venerdì vengono offerti salumi di casa lungo Via Bastioni. Oltre alla frutta e alla verdura fresca, vi è anche una selezione di prodotti artigianali della Val Pusteria.

Ulteriori informazioni:

Consigli vacanza