Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Bassa Atesina
  3. Appiano
  4. Ass. Turistica Appiano

Area vacanze Appiano

Con i suoi vasti e rigogliosi vigneti, che crescono su una superficie di 1200 ettari, Appiano è il comune vinicolo più grande dell’Alto Adige. La località si estende dai 240 ai 1600 m si altezza sul livello del mare e comprende nove piccoli paesi vinicoli e borghi.

Località nella Regione

San Michele, San Paolo, Cornaiano, Predonico, Monticolo, Missiano, Frangarto, Gaido e Riva di Sotto sono situati sulle colline tipiche della Bassa Atesina. Ciò che le caratterizza sono gli idilliaci vigneti, i fitti boschi, le catene montuose circostanti, ma anche gli oltre 180 castelli e antiche residenze. Non a caso Appiano è noto in tutta Europa per essere il comune con più castelli.

La località di Appiano è molto apprezzata anche per il suo clima mite, che già a primavera attira per le sue gradevoli temperature e il suo fascino tipicamente del sud. In combinazione con le molte preziose ore di sole, questo clima crea le condizioni ideali per la viticoltura. Non c’è da stupirsi del fatto che ad Appiano, sono 25 i produttori di vino e spumante e 3 le distillerie, che ogni anno producono queste nobili gocce conosciute a livello internazionale.

Nella Bassa Atesina, tutti i vacanzieri attivi possono trovare numerosi percorsi per escursioni e piste ciclabili, che invitano a vivere e scoprire la regione altoatesina in tutto il suo splendore. La vegetazione unica, gli splendidi laghi, i piaceri della tavola, così come i tesori naturali e culturali di Appiano e dintorni meritano di essere ammirati di persona!

Inoltre, il vivace paese vinicolo, durante tutto l’anno, ha in serbo per i suoi ospiti un ricco programma di eventi, da non lasciarsi scappare! In breve: con il motto “Castelli, laghi, vino”, Appiano è un invito a godere…

Alloggi Appiano sulla Strada del Vino
Consigli vacanza