Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Bassa Atesina
  3. A.T. Bassa Atesina

Un Eldorado per anima e corpo

I piaceri, nella Bassa Atesina, prendono forma in ogni sport, ogni bellezza naturale, ogni piatto e ogni attività!

Qui il sole splende e riscalda un po’ di più, il tocco mediterraneo o lo stile della “Dolce Vita” si respirano nell’aria e cambiano atmosfera e stati d’animo in chi si trova qui a trascorrere le sue vacanze. Punto d’incontro tra nord e sud, la zona della Bassa Atesina ha molto da offrirvi per la vostra vacanza in Alto Adige.

Cortaccia

Cortaccia si trova in posizione soleggiata a 333 metri sul livello del mare, la zona era già abitata nell'età della pietra. Il nome del paese deriva da "Curtis" o "corte", a testimonianze dei poderi e delle fattorie che si trovavano qui già in tempi passati. Case antiche dominano ancora il paesaggio e offrono un'atmosfera molto speciale.

Magrè

Magrè è uno dei migliori centri vinicoli in Alto Adige è, tra le altre cose, il suo centro storico è in gran parte conservato. Molto importanti anche le tre cantine locali e una cooperativa di frutta, tramite la quale, gli agricoltori della zona produco e distribuiscono succose mele e altri frutti.

Cortina

Il secondo comune più piccolo dell’Alto Adige si trova in una valle a circa 210 metri sul livello del mare. Il 35% della superficie è coltivata, il centro del paese è caratterizzato da antiche case signorili che testimoniano il benessere che regnava un tempo in questa zona.

Chi si vuole dedicare alle delizie culinarie e alla degustazione di ottimi vini, a Cortaccia, Magrè e Cortina sulla Strada del Vino è di sicuro nel posto giusto! Oltre agli amanti dei piaceri, anche gli amanti dello sport potranno trovare pane per i loro denti! La zona è un vero paradiso per gli amanti della bici.

Ulteriori informazioni:

Consigli vacanza