Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

E-bike, in bici senza fatica

Si possono affrontare senza fretta montagne e valli, raggiungere senza fatica il posto di lavoro dimenticandosi completamente della macchina e senza temere più la fatica delle salite. Con le nuove e-bike, le possibilità sono davvero infinite!

Località nella Regione

Le biciclette elettriche – comunemente chiamate e-bike o pedelec - sono in genere dotate di un motore elettrico a batteria, supportato dai pedali. Questo tipo di locomozione offre molti vantaggi per la vita quotidiana e il tempo libero.

L’Associazione "Südtiroler Weinstraße" e l’ Associazione Turistica di Caldaro hanno lanciato l'iniziativa "E-bike, sostenuta anche dal dipartimento mobilità della provincia.

Trasporto sostenibile

L'iniziativa vuole avvicinare il maggior numero di persone possibili a questo tipo di trasporto sostenibile. Le nuove e-bike, permettono davvero a tutti di godere del piacere di andare in bici anche in montagna.

Se non si è molto allenati, se si devono affrontare salite, tratti molto lunghi o trasportare qualcosa di ingombrante, l’e-bike risulta essere davvero un valido aiuto. Basta noleggiarne una per muoversi in modo veloce e soprattutto eco-friendly.

E-bike a Caldaro

Ci sono un sacco di buone ragioni per promuovere e pubblicizzare l’e-bike. A Caldaro e in alcune altre comunità della Bassa Atesina la prima mossa è già stata fatta: con l'apertura della prima e-bike in Alto Adige.

L’idilliaco paese di Caldaro, con le sue colline, i vigneti e i frutteti è davvero ideale per l’e-bike.Accanto a Piazza Rottenburg, a Caldaro, nei pressi della stazione ferroviaria di Bolzano Sud, si trova un noleggio bici che offre la possibilità di noleggiare anche e-bike. Da qui si può partire alla scoperta di molti percorsi che portano ai paesi della zona e alla numerose cantine tradizionali.

Attraverso la rete "Südtirol Rad" queste e-bike sono collegate con altre locazioni e punti di servizio in tutto l'Alto Adige e possono essere utilizzati con la "Bikemobil Card".

Ulteriori informazioni sulla e-bike a Bolzano e dintorni si possono trovare sulla guida disponibile presso le Associazioni Turistiche o sul loro sito. All’interno della guida si possono trovare anche le descrizioni dei sentieri, i punti di ristoro e i principali luoghi di interesse.

Alloggi Caldaro sulla strada del vino
Consigli vacanza