Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Inverno nella Bassa Atesina

Nella Bassa Atesina trascorrono le vacanze coloro che non vogliono rinunciare ai vantaggi della vita di città come cenare in ristoranti eleganti, far shopping in belle boutique e passeggiare lungo il mercatino di natale a Bolzano ma che comunque vogliono immergersi nell’inverno altoatesino.

L'inverno e la neve si possono trovare nelle aree sciistiche di San Martino nella Val Sarentino, al Corno di Renon a Renon o nella regione meravigliosa di Obereggen, situata tra Latemar e Catinaccio nel centro delle Dolomiti. Tutti questi comprensori sciistici sono facilmente raggiungibili da Bolzano con bus navetta che circola regolarmente durante i mesi d’inverno. Le località di Trodena ed Anterivo sono tra le mete invernali ideali nella Bassa Atesina grazie alla loro vicinanza con il comprensorio sciistico Oberggen.

Sci di fondo

I fondisti invece si troveranno a loro agio sui percorsi dell’altopiano dello Sciliar. L’altopiano è il più grande d’Europa, c’è abbastanza posto per principianti e fondisti più esperti. Molto bello è anche il percorso nella Val Sarentino intorno al Lago Durnholzersee. Si dice che è il più bel percorso per fondisti in tutto l’Alto Adige.

Sono queste le ragioni per fare una vacanza invernale nella zona Bassa Atesina. Che ne dite?

Consigli vacanza