Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Il Castello di Scena

Storia d’altri tempi nel Castello di Scena. Chi ama il passato e la storia e desidera riviverli e scoprirne sempre nuovi particolari non può assolutamente perdere una visita a uno dei tanti e ben conservati castelli in Alto Adige.

Ed in particolare non si deve perdere una visita al Castello di Scena e al suo museo nella zona di Merano e dintorni in Alto Adige.

Il castello fu costruito nel 1350 ed è oggi di proprietà dei signori d'Asburgo che lo posseggono da più di cent'anni. Situato di fronte a Castel Tirolo, all'imbocco della Val Passiria, è divenuto uno dei fulcri della storia tirolese. I vasti saloni sono tutti ben arredati con stufe del diciassettesimo secolo ed una vasta raccolta di quadri e ritratti, una pregevole raccolta di Andreas Hofer.

Museo e collezioni

Nelle sale interne ha sede anche il Museo della storia del Tirolo con documenti sulla storia della zona in epoca ottocentesca. Da ammirare la collezione di armi, di mobili e di pitture parte, oggi, dell'arredamento del maniero.

Sia grandi che piccini rivivranno un salto nel passato con una visita al ben conservato Castello di Scena, e una volta finita la visita culturale, Scena avrà da offrirvi tante altre possibilità divertenti per la vostra vacanza in Alto Adige!

Maggiori informazioni:
Orario: (dalla settimana precedente a Pasqua a Ognissanti) da martedì a venerdì 10,30, 11,30, 14, 15 solo visite guidate
Chiusura: da novembre a marzo
39017 Scena / Scena - v. Castello, 14
Tel.: 0473 945 630

Offerte vacanza

Associazione Turistica Scena
Piazza Erzherzog Johann 1/D - 39017 - Scena
+39 0473 945 669
info@schenna.com
www.schenna.com
Castello di Scena in inverno
Castello di Scena in inverno

Il bellissimo Castello di Scena, d'inverno, può essere visitato solo dall'esterno.

© Tourismusverein Schenna - Hannes Niederkofler
Castel Scena ed il mausoleo
Castel Scena ed il mausoleo

Nel centro del paese

© travelpeter / Fotolia.com
Scena
Scena

Castello di Scena

© marita / pixelio.de

Consigli utili

Al
Blog