Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige

Una visita al Museo delle Scienze Naturali in Alto Adige a Bolzano è un appuntamento assolutamente da non perdere per tutta la famiglia. Qui i bambini non si annoieranno e gli adulti impareranno qualcosa di più sulla flora, la fauna e la geologia dell'Alto Adige.

Nel nord-est del centro storico di Bolzano, nell'antica residenza ufficiale dell'imperatore Massimiliano I, si trova il Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige. Oltre ad una mostra permanente, ci sono diverse mostre temporanee nel corso dell'anno che approfondiscono e completano i temi della mostra permanente. La mostra permanente mostra l'origine e l'aspetto dei paesaggi montuosi dell'Alto Adige con i loro habitat unici.

Sulle tracce della natura

La mostra permanente ospita, non solo modelli e plastici da ammirare, ma anche esperimenti e stazioni multimediali per una visita più interattiva. La prima parte della mostra, illustra l'evoluzione geologica di quattro paesaggi tipici dell'Alto Adige. I visitatori troveranno qui per esempio informazioni interessanti su vulcani, le barriere coralline e il corrugamento alpino. Nella seconda parte della mostra permanente, i visitatori conoscono quattro habitat tipici dell'Alto Adige, dalle alte montagne al fondovalle.

Anche gli animali viventi possono essere ammirati nella mostra permanente in acquari e terrari. Fiore all’occhiello del museo, il colorato acquario di barriera corallina e un acquario di acqua dolce. In un paludarium si possono osservare i tritoni alpini e due terrari ospitano rettili dell’Alto Adige, come la velenosa vipera cornuta.

Ricco mondo museale

C'è poi ancora di più da scoprire con le emozionanti mostre speciali. Il museo ospita anche conferenze e vari eventi per bambini e adulti. Per i gruppi di bambini e le scolaresche sono disponibili varie offerte con visite guidate, laboratori ed escursioni.

Più info & orari:

Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige
Via Bottai, 1
I-39100 Bolzano
Tel.: +39 0471 412964
E-mail: info@naturmuseum.it
Web: natura.museum

Offerte vacanza attuali

Musei

Service