Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Jannik Sinner – altoatesino stella del tennis

Conosciamo meglio l'eccezionale atleta di Sesto Pusteria.

Jannik Sinner è un giovane sportivo che dopo le sue ultime imprese è sulla bocca di molti, non solo in Alto Adige. Il giovane di Sesto Pusteria, classe 2001, ha giocato a tennis per la prima volta all'età di 3 anni. Da bambino praticava con successo lo sci. Ben presto, però, si concentrò sul tennis, a livello professionistico.

Dal 2015 ha partecipato a diversi tornei juniores e poi tornei ITF e ATP Challenger tour. Nel 2019 è seguito il primo titolo in un Challenger Tour a Bergamo. Anche il suo posto nelle classifiche mondiali è migliorato costantemente a seguito di questi successi. Nello stesso anno partecipa anche per la prima volta all'ATP Tour e in autunno arriva la prima vittoria NextGen a Milano.

Gioco, partita, incontro!

Dal 2020, Sinner si è affermato sempre di più nell'ATP Tour ed è stato, ad esempio, uno dei più giovani vincitori ATP della storia. Nelle prove del Grande Slam vanta i quarti di finale raggiunti nell'edizione 2020 del Roland Garros. Le cose hanno continuato a migliorare nel 2021, con quattro vittorie nei tornei, la prima finale Masters e l’ingresso nella top 10 della classifica mondiale – ora il miglior tennista dell'Alto Adige è senza dubbio arrivato tra i migliori. E con i suoi 20 anni è solo all’inizio! Saranno di sicuro molti altri i successi da aggiungere a questo elenco!

 

Offerte vacanza attuali

Personaggi famosi

Service