Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Estate
  3. Fresca Estate

Al fresco in montagna!

Dal centro di Bolzano ai pascoli alpini in un batter d’occhio! Chi lo dice che in una vacanza d’estate in città, non si può godere dell’aria fresca di montagna?

Chi trascorre le sue vacanze a Bolzano, potrà godere di una vacanza in un piacevole e vivace centro cittadino e raggiungere in soli 11 minuti l’altopiano sopra Bolzano, famoso per le sue viste splendide, gli immensi prati,  le Piramidi di Terra e il Trenino Storico del Renon.

Gli abitanti di Bolzano e tutti gli ospiti che trascorreranno qui le loro vacanze, avranno a disposizione ben 3 impianti, comodi e veloci, più ecologici della macchina e meno faticosi della bici o delle proprie gambe per salire in montagna e godere delle bellezze che ha da offrire.

Da poco ristrutturata, la Funivia del Renon, vi porta dal centro all’Altopiano di Bolzano in soli 11 minuti, grazie a una cabinovia tri-fune, con 8 cabine in linea, con partenze ogni 5 minuti per una portata di 550 persone/ora.

Le altre 2 funivie di Bolzano sono quella del Colle, che è stata anche la prima funivia utilizzata per il trasporto di persone e la funivia di San Genesio.

A soli pochi km da Bolzano, adibita anche al trasporto bici, si trova la funivia della Mendola, rimodernata da poco, che offre un panorama mozzafiato sulla Valle d’Adige!

Una volta arrivati in cima non vi resterà che l’imbarazzo della scelta: stare spaparanzati al sole godendo della brezza fresca o avventurarsi lungo i numerosi e bellissimi sentieri che vi porteranno di nuovo fino a valle, a piedi o in bici? In entrambi i casi non rimarrete delusi!

Scoprite qui che tempo farà in vacanza! Meteo Alto Adige!

Alloggio consigliato:

Consigli vacanza