Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Estate
  3. Gita al Lago di Garda

Gita al Lago di Garda

Per gli amanti dell’alpinismo, delle escursioni e dell’arrampicata, l’Alto Adige offre davvero molte possibilità nel periodo estivo. Se però in vacanza non si riesce proprio a fare a meno di acqua, sole e spiaggia, consigliamo di prolungare la vacanza con qualche giorno di relax e sport al Lago di Garda.

Il Lago di Garda è il più grande d’Italia ed è tra le mete più apprezzate per le vacanze nel nord Italia, il lago si trova infatti proprio nel centro-nord, tra Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige.

Gli amanti dell’arrampicata, gli appassionati di escursioni o tour in bici sanno che alcune zone del Lago di Garda come Arco, il Monte Baldo e Riva del Garda, sono mete ideali e che offrono infinite possibilità di divertimento. Anche gli amanti degli sport acquatici come la vela e il surf, sul Lago di Garda potranno trovare spiagge attrezzate e scuole di vela, soprattutto nella parte nord del lago.

Scendendo più verso sud, lungo le coste del Lago di Garda, si trovano, invece, località come Sirmione, con le sue famose Terme e Lazise, mete particolarmente amate dalle famiglie e dai bambini, in quanto a soli pochi chilometri da uno dei parchi divertimento più famosi d’Italia: Gardaland.

Gli amanti della buona tavola e del buon vino, al lago potranno trovare ottimi piatti della cucina tradizionale e vini come il Bardolino e il Chiaretto.

Per maggiori informazioni:

Dalle montagne al mare

Arrivare al Lago di Garda dall’Alto Adige è molto semplice, basta prendere l’Autostrada in direzione di Bolzano e proseguire fino a Rovereto Sud, dopo Trento. Il paesaggio, mano a mano che si scende, diventa più verde e lussureggiante, le temperature si fanno più calde e si passa da un clima montano a un clima più mediterraneo.

Una strada, la Gardesana, costeggia tutta la costa del lago, offrendo bellissimi scorci e viste meravigliose sui paesini che costeggiano il Lago di Garda.

Consigli vacanza