Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

“I predatori della notte"

Quando:
Dove: Centro Visite naturatrafoi, Solda-Stelvio
Regione: Val Venosta

Scoprire il magnifico mondo notturno di gufi e civette, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio.

"I predatori della notte - gufi e civette" – Mostra nel Parco Nazionale dello Stelvio

Fino al 31 ottobre, chi ama la notte e le magiche creature che la popolano come gufi e civette ha a disposizione una mostra davvero unica nel suo genere!

Il Parco Nazionale dello Stelvio, ospita infatti la mostra: “ I predatori della notte – gufi e civette”. La mostra non è di certo l’ideale per i più superstiziosi, convinti che gufi e civette siano animali che portano sfortuna!

Gufi e civette vivono di notte, forse proprio per questo hanno suscitato da sempre un po’ di diffidenza e timore nelle persone. Questi animali sono in grado di muoversi tranquillamente al buoi, cacciare, proteggere i loro piccoli da possibili predatori e nutrirli, tutto questo grazie a una particolare evoluzione dei loro organi di senso.

E’ molto facile per chi non li conosce molto bene confondere gufi e civette, anche perché di notte si vedono di entrambi solo gli occhi luccicanti. Le civette sono di norma più piccole dei gufi e non hanno i caratteristici ciuffi sulla punta delle orecchie.

Gufi e civette sono animali carnivori e si cibano soprattutto di piccoli topolini e insetti, quindi sono molto utili anche allontanare questi animali dalle nostre case.

La mostra, allestita a Trafoi, presso il Parco Nazionale delle Stelvio, si propone proprio di farvi conoscere e apprezzare questi splendidi e misteriosi animali.

Orario d'apertura

  • martedì al venerdì dalle ore 09.00-12.00 e dalle ore 14.30 -18.00
  • sabato, domenica e giorni festivi ore 14.30 - 18.00
  • lunedì giorno di riposo

Maggiori informazioni:

Centro visite "naturatrafoi"
Trafoi 57
39020 Trafoi
Tel.: +39 0473 612031
Fax: +39 0473 612284
Web: http://www.naturatrafoi.com
E-Mail: info@naturatrafoi.com

 

 

Luogo dell'evento
Map
Categoria
Bambini & Famiglia Bambini & Famiglia
Data (e)
01/11/2010 - 31/01/2011
Consigli vacanza