Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

"UNIKA" scultori in fiera

Quando:
Dove: Galaria Unika, Ortisei
Regione: Val Gardena

La Val Gardena è famosa per le sue belle montagne, le piste da sci, l’ottima cucina, i panorami mozzafiato e le magnifiche creazioni in legno che gli artigiani delle zona producono da anni, tramandando la tradizione di generazione in generazione.

Dal 30 agosto al 2 settembre 2018 sarà possibile ammirare durante UNIKA, la 24° Fiera degli scultori in Val Gardena, le più belle opere realizzate in legno e sarà possibile anche vedere gli artisti al lavoro. Scultori, doratori e policromi si metteranno a vostra disposizione e illustreranno come prendono vita le meravigliose opere gardenesi, conosciute ormai in tutto il mondo.

Le opere rappresentate vanno da motivi sacri, a ritratti a rappresentazioni moderne e classiche. Quello che è sicuro è che le opere realizzate dagli artisti della zona sono uniche e inimitabili!

La mostra si terrà presso il Tennis Center di Ortisei/Roncadizza, tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00. L’ingresso ha un costo di 8,00 €, i ragazzi sotto i 18 anni entrano gratis.

UNIKA: come nasce e cresce

UNIKA nasce nel 1994 dalla collaborazione di vari artigiani artistici locali con lo scopo di promuovere le loro opere e presentare i maestri appartenenti all’artigianato artistico locale.

UNIKA sta per l’unicità delle sculture e delle pitture realizzate in Val Gardena. L’unicità di queste opere, è ulteriormente garantita dal marchio di tutela e dall’apposito certificato della camera di commercio di Bolzano.

Del gruppo UNIKA fanno parte 40 artisti e tanti di loro partecipano ogni anno alla manifestazione che si tiene di norma tra la metà e la fine di agosto.

Maggiori informazioni:

Galaria Unika / "artigianato artistico"
Tel.: +39 340 841 0782
info@unika.org
www.unika.org

"UNIKA" scultori in fiera
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Artigianato Artigianato
Tradizioni Tradizioni
Ora
10:00 - 19:00
 
Data (e)
30/08/2018 - 02/09/2018
Consigli vacanza