thumbnail
Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Giornata romanica in Val Venosta

A CAUSA DALL’ATTUALE SITUAZIONE ECCEZIONALE, DOVUTA AL CORONAVIRUS, TUTTI GLI EVENTI SONO SOSPESI FINO A DATA DA DESTINARSI!

Quando:
Dove: Malles e dintorni, Malles Venosta
Regione: Val Venosta
Visualizza location sulla mappa

Sabato 12 ottobre 2019 si potranno ammirare le opere medievali in stile romanico in Val Venosta. Lungo la strada alpina romanica, che attraversa tutta la valle, si trovano tantissimi luoghi dell'arte romanica, visitabili gratuitamente.

Per essere esatti, si tratta di 25 chiese, monasteri e cappelle del Medioevo tra Val Venosta e Termeno, che possono essere ammirati in tutto il loro splendore.

Oltre alla loro architettura unica, che è particolarmente evidente negli archi a tutto sesto, sono presenti anche tante bellissime opere artistiche del Romanico. Quindi non vi resta che scoprire le numerose sculture, i graffiti e gli affreschi storici, e quali storie verranno raccontate dalle guide esperte.

Viaggiare attraverso il Medioevo

Ciò che è cambiato, rispetto a centinaia di anni fa, è il modo di viaggiare: Oggi tutti i luoghi coinvolti nell’iniziativa sono raggiungibili con i mezzi pubblici e bus-navette organizzati per la giornata romanica.

Ulteriori informazioni:

Ufficio di informazioni turistiche Val Venosta
Tel.: +39 0473 620 480
E-mail: info@vinschgau.net


Giornata romanica in Val Venosta
Categoria
Cultura Cultura
Data (e)
  • 12/10/2019