thumbnail
Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Alutech 3-paesi-Enduro

A CAUSA DALL’ATTUALE SITUAZIONE ECCEZIONALE, DOVUTA AL CORONAVIRUS, TUTTI GLI EVENTI SONO SOSPESI FINO A DATA DA DESTINARSI!

Quando:
Dove: Passo Resia, Resia
Regione: Val Venosta
Visualizza location sulla mappa

Dal 28 al 30 agosto 2020, alcuni paesi intorno al Lago di Resia, promettono per gli amanti della mountain bike e della natura, una giornata di puro divertimento con Alutech 3-paesi-Enduro.

Il motto della giornata sarà: "Trascorrere una giornata indimenticabile con i vostri amici lunghi i sentieri con la bici".

La gara Alutech 3-paesi-Enduro si svolgerà nelle regioni intorno al Passo Resia in Val Venosta, che hanno molto da offrire sia a chi parteciperà alla gara, sia a chi vorrà semplicemente fare una passeggiata o fare il tifo per qualcuno.

Il percorso si trova a Resia (I), Nauders (A) e Engadina Bassa (CH). Per la gioia dei partecipanti, l’integrazione di alcuni impianti di risalita permetterà di salire circa 2000 metri, ciò significa che restano solo pochi metri di dislivello da affrontare pedalando e poi è tutta discesa!

Cos’è l’Enduro?

Forse molti di voi se lo stanno chiedendo … qual è la differenza con il downhill o la semplice mountain bike? A detta degli esperti, quando si parla di agonismo, l’enduro è l’essenza della mountain bike. Le gare di Enduro sono molto lunghe, si sta molte ore sui pedali e bisogna imparare a dosare bene le energie. In una sola specialità si coniugano le caratteristiche tecniche e atletiche di due diverse discipline il cross country ed il downhill, da cui questo sport è nato.

Maggiori informazioni:

Associazione Turistica Passo Resia
Tel.: +39 0473 633 101

Foto © Tom Bause

Alutech 3-paesi-Enduro
Categoria
Sport Sport
Data (e)
28/08/2020 - 30/08/2020