preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

L'Imperatrice Elisabetta a Trauttmansdorff

Quando:
Dove: Castel Trauttmansdorff, Merano
Regione: Merano e dintorni

Gli appassionati della storia e della bellezza dell’Imperatrice Elisabetta d’Austria, conosciuta da tutti con il nome di Sissi, potranno rivivere l’emozione di vederla passeggiare per i giardini del castello!

Sognatori e amanti della storia, attenzione, per voi i Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno in serbo qualcosa di veramente speciale! Chi si troverà a visitare il Castello in questa data, infatti, avrà l’onore e l’opportunità di passeggiare in compagnia della famosa e amata “Imperatrice Elisabetta”, di farsi fotografare con lei e scoprire un po’ di più sulla sua vita e la sua storia tra le sale del Touriseum.

Sissi trascorse diverse volte e per periodi anche abbastanza lunghi, le sue vacanze a Merano a Castel Trauttmansdorff. Ha soggiornato nelle stanze del castello, passeggiato lungo i sentieri del giardino e visitato alcune località dei dintorni.

Un’intera giornata ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, sarà in onore della tanto amata Imperatrice, grazie alla quale la cittadina termale di Merano si è fatta conoscere a livello mondiale. All’interno del Giardino botanico e del Touriseum sarà possibile ammirare diverse stazioni in ricordo delle visite della tanto amata Imperatrice Sissi.

Il 21 ottobre, inoltre, l“Imperatrice Sissi” presenzierà anche alla Festa dell'Uva di Merano, dove ornerà uno dei tre carri di Trauttmansdorff. L’evento è organizzato in collaborazione con il percorso culturale “La Strada di Sisi” di cui i Giardini di Castel Trauttmansdorff fanno parte già da diversi anni.

La storia di Sissi raccontata a Castel Trauttmansdorff

Sissi arrivò per la prima volta a Merano il 16 ottobre 1870, a bordo della nuova Ferrovia del Brennero, con una corte di 102 persone a seguito. Sissi era in compagnia della figlia di soli 2 anni, Marie Valerie, che dopo 8 mesi qui si rimise completamente dal suo stato di salute cagionevole e questo conferì a Merano la fama di città di cura che ancora può vantare e Castel Trauttmansdorff divenne una dimora molto ambita e richiesta da nobili e benestanti del ‘900.

Per l’arrivo di Sissi, le stanze di Castel Trauttmansdorff, furono completamente rinnovate e sontuosamente arredate. Fu costruito persino un nuovo ufficio del telegrafo, collegato direttamente con Vienna.

Passeggiando per il Giardino Botanico di Merano, potrete ammirare la Terrazza e il Trono di Sissi, fatti realizzare dal Barone von Deuster in occasione di una festa organizzata nel 1908 a ricordo della visita della coppia imperiale a Castel Trauttmansdorff.  Chi ama passeggiare lo potrà fare lungo i sentieri che amava tanto percorrere Sissi, che si snodano intorno al castello lungo la “Passeggiata di Sissi nei Giardini di Trauttmansdorff”.

Per ricordare le persone illustri che sono state ospiti del Castello, nel 2008 è stata allestita una mostra permanente, dove si possono ammirare anche oggetti appartenuti all’imperatrice.

Per maggiori informazioni:

Giardini di Castel Trauttmansdorff
Via San Valentino 51A | I-39012 Merano
Tel. +39 0473 255600
E-mail: info@trauttmansdorff.it
Web:www.trauttmansdorff.it

L'Imperatrice Elisabetta a Trauttmansdorff
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Bambini & Famiglia Bambini & Famiglia
Cultura Cultura
Divertimento Divertimento
Ora
11:00 - 17:00
 
Data (e)
  • 20/10/2018
Consigli vacanza