thumbnail
Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

10 Years Dolomites UNESCO

A CAUSA DALL’ATTUALE SITUAZIONE ECCEZIONALE, DOVUTA AL CORONAVIRUS, TUTTI GLI EVENTI SONO SOSPESI FINO A DATA DA DESTINARSI!

Quando:
Dove: Centro, Marebbe
Regione: Plan de Corones
Visualizza location sulla mappa

Il 29.06.2019 si festeggia un grande anniversario per gli ospiti gli amanti delle Dolomiti a San Vigilio di Marebbe. In questo sabato si celebra l’anniversario di 10 anni dalla dichiarazione delle Dolomiti come patrimonio dell'umanità UNESCO nel 2009.

Con l'inclusione delle Dolomiti nella lista del patrimonio mondiale, l'UNESC0 ha riconosciuto la bellezza unica e il significato geologico di queste montagne. La nomina di Patrimonio Mondiale è al tempo stesso una distinzione e un obbligo. Per la loro particolare importanza a livello mondiale, le Dolomiti devono essere preservate per le generazioni presenti e future.

La celebrazione del giubileo a San Vigilio si aprirà alle ore 10:00 con una santa messa, a seguire un interessante programma di supporto didattico progettato dall'Ufficio dei Parchi Naturali, dal Museo Naturale dell’Alto Adige e dal Museo Ladino Ciastel de Tor. Questo programma di supporto termina alle 18:00. Inoltre, AVS e Cai offrono escursioni, c'è un programma per bambini e una mostra fotografica.

Dalle 12:30 potrete gustare prelibatezze culinarie della regione e intrattenimento musicale. Alle 2 del pomeriggio, il Regno di Fanes è portato alla vita in una grande processione. La saga dei Fanes, della figlia del re Dolasilla come un'eroina tragica gioca un ruolo importante nelle leggende del mondo delle Dolomiti e nella cultura ladina. Il programma al Dolomites UNESCO Festival non riguarda solo la gioia e il divertimento, ma anche la conservazione della natura, la sostenibilità e la comprensione interculturale.

Ulteriori informazioni:

Ufficio del Turismo di San Vigilio di Marebbe
0474 501 037
info@sanvigilio.com

 

10 Years Dolomites UNESCO
Categoria
Gastronomia Gastronomia
Bambini & Famiglia Bambini & Famiglia
Cultura Cultura
Musica Musica
Tradizioni Tradizioni
Divertimento Divertimento
Data (e)
  • 29/06/2019