Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Festa del pane: il nostro pane quotidiano

Per molti eventi è necessario il Green Pass. Vi preghiamo di informarvi in anticipo sulle condizioni d’accesso e di rispettare le misure vigenti.
Grandi e piccini possono sperimentare l'antica tradizione di cuocere il pane in due masi di montagna durante la festa del pane e farsi un'idea della vita rurale sul versante meridionale del Monte San Vigilio.

Alla festa del pane “Il nostro pane quotidiano” di domenica 18 settembre 2022, a Pavicolo, una frazione di Lana, il protagonista sarà il pane. I visitatori potranno ammirare la cottura del pane secondo le antiche tradizioni contadine e scoprire il legame tra paesaggio, cultura contadina e specialità culinarie.

Per cominciare, alle 11:00, lo storico Christoph Gufler vi accompagnerà in un tour della chiesa di Sant'Osvaldo. Successivamente, i visitatori potranno fare escursioni al Maso Stuberhof e al Maso Buchrasthof e guardare le pagnotte di segale (il “Pawigler Paarlen”, come le chiamano qui) cuocere dalle 13:00 alle 15:30. Christoph Gufler vi accompagnerà durante una visita guidata al Maso Buchrasthof dalle ore 13:00 e al Maso Stuberhof dalle ore 14:30. Infine tour delle erbe al Wieserhof.

Attivo dalle 10:00 alle 19:00, un servizio navetta tra la stazione degli autobus di Lana e l’osteria Pawigler Wirt. Presso l’osteria Pawigler Wirt intrattenimento musicale, cibo e bevande, e dalle ore 11:00, piccolo mercato agricolo che offre specialità locali e approfondimenti sulla produzione dei prodotti. La cabinovia Vigiljoch e la cabinovia Pawigler saranno in funzione tutto il giorno. I masi sono raggiungibili anche in auto.

 

Associazione turistica Lana presso Merano
Via Andreas-Hofer 9/1 - 39011 Lana
+39 0473 561770
info@lanaregion.it
www.lanaregion.it
Quando:
Il: domenica 18. settembre 2022
Orari: 11:00 - 18:00 Ore
Dove:
Pavicolo - Lana

Offerte vacanza attuali

Service