Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Cavalcata ai Castelli di Appiano

Quando:
Dove: Appiano, Appiano sulla Strada del Vino
Regione: Bassa Atesina

Cavalcata Internazionale dei castelli di Appiano. Per tutti gli appassionati di Medioevo e di cavalli. Una manifestazione tra storia, sport e tanto divertimento per gli spettatori.

Anche quest'anno il Comune di Appiano sulla Strada del Vino ospiterà la «Cavalcata Internazionale dei Castelli», confermandosi dunque un importante polo d'attrazione per i cavalieri italiani e stranieri e per migliaia di spettatori.

La kermesse equestre si terrà nel weekend, nel Comune più ricco di castelli di Appiano.

Nei giorni in cui si terrà la competizione, Appiano tornerà a vestire i panni medievali, che ne aumentano il fascino e ne valorizzano il paesaggio. Appiano sulla strada del Vino – la cosìdetta Terra dei Castelli, Laghi e Vini, tra Castelfirmiano e Castel d'Appiano, ospiterà dunque l'ormai tradizionale, ma sempre attesissima, Cavalcata internazionale dei Castelli.

Sono attesi oltre centoeventi cavalieri, così come si potranno contare lungo il tracciato migliaia di spettatori. Si tratta di numeri che contribuiscono indubbiamente a sottolineare lo spessore che quest'evento ha acquisito nel corso degli anni. Del comitato organizzatore, che sta già lavorando duramente, fanno parte rappresentanti dell'Apt Appiano Raiffeisen, le associazioni equestri dell'Oltradige ed i Freizeitreiter.

La formula della Cavalcata è rimasta immutata ed il pubblico può dunque prepararsi sin d'ora ad assistere ad otto avvincenti tornei equestri ed a quattro prove speciali che si annunciano altrettanto varie e spettacolari. Come d'abitudine sarà particolarmente curata anche la parte gastronomica, grazie alla piena disponibilità delle numerose associazioni locali, i cui team sapranno deliziare gli spettatori con piatti dolci e salati.

Il Comune di Appiano, con 20 manieri e oltre 160 residenze storiche, riesce solitamente a catturare l’interesse anche dei visitatori più attenti. Queste costruzioni fanno da degna cornice a tutto il tracciato di gara, che si snoda per le varie frazioni e, in parte, nel vicino comune di Caldaro, per un totale di 75 chilometri. Chi ne avrà voglia potrà inoltre farsi «rapire» dalle leggende che caratterizzano diversi siti sparsi in tutto l’Oltradige.

Cavalcata ai Castelli di Appiano
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Bambini & Famiglia Bambini & Famiglia
Cultura Cultura
Sport Sport
Tradizioni Tradizioni
Divertimento Divertimento
Data (e)
22/05/2010 - 24/05/2010
Consigli vacanza