Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Giorni della mela

Quando:
Dove: Zona pedonale, Silandro
Regione: Val Venosta

Giorni della mela della Val Venosta, manifestazione tradizionale alto atesina per festeggiare le mele:il prodotto tipico.

Mele e fiori di albicocca, un connubio tra bianco e rosa nella soleggiata Val Venosta ai piedi dell´imponente gruppo dell´Ortles dove il ghiaccio brilla di luce tutto l´anno.

Da più di 100 anni viene coltivata la parte alta della valle. All´inizio erano famose le  mele Calville, adorate addirittura dallo zar russo. Oggi è il momento delle "Golden Delicious", apprezzate in tutto il mondo.

Il 16 e 17 di Luglio 2010 a Sluderno si terranno i "Giorni della mela della Val Venosta".

Bancherelle dei coltivatori venostani, punti di degustazione degli albergatori Silandrini come pure i negozi nella zona pedonale ed in via Covelano, invitano i visitatori a farsi incantare dal mondo della mela della Val Venosta. I negozi rimangono aperti fino alle ore 22.00. I visitatori possono raggiungere comodamente il luogo della festa con il treno, la bicicletta o anche in automobile.

Sia i grandi che i piccini troveranno molteplici possibilità di divertimento:

“Giro in carrozza” (venerdì dalle ore 17.00 e sabato dalle ore 10.00 con partenza dal maneggio Vill), visita al Magazzino di frutta GEOS (venerdì alle ore 16.00), animazione per bambini con stampa di T-Shirt, scivolo e giochi vari nel piazzale della “Casa della Cultura”.

Per il buon umore e l’intrattenimento, provvederanno, il venerdì sera nella piazza principale, diversi e divertenti gruppi musicali della zona e non.

 

Giorni della mela
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Gastronomia Gastronomia
Divertimento Divertimento
Data (e)
16/07/2010 - 17/07/2010
Consigli vacanza