Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Famiglia
  3. Avventura & Altro
  4. Giardino Labirinto Kränzel

Il Giardino Labirinto Kränzel

Il giardino Labirinto Kränzel è un luogo davvero da visitare con i vostri bambini.

Si trova a Cermes, vicino a Merano, all’interno dell’omonima tenuta ed è nato dal desiderio del proprietario, il Conte Franz Graf Pfeil, di creare qualcosa di duraturo per se e la sua famiglia e per coloro che desiderano venire a visitarlo.

Ogni anno il Curatorium Kränzel invita artisti di varie provenienze a decorare il giardino seguendo ogni volta un tema differente.

Chi si trova a passeggiare per il giardino, non può non esserne impressionato e affascinato. Il visitatore entra in contatto con l'ambiente circostante e lo vive come se si trovasse in un sogno ad occhi aperti.

Ogni luogo qui, è carico di atmosfera e di magia, i vostri bambini si divertiranno ad ammirare le opere d’arte sparse per il giardino che assomigliano a folletti e spiriti del bosco.

Ad accogliervi all’ingresso una casetta di larice autoctono, dove gli adulti potranno anche acquistare gli ottimi vini Kränzel e dove si possono acquistare i biglietti per il labirinto.

I labirinti che si possono affrontare sono in realtà 2: Il labirinto a spirale, circondato dal drago che dorme, formato da un alto terrapieno. Il percorso sinuoso è rivestito con lastre in pietra, incorniciate da piante di timo dall'aroma forte. Il senso del labirinto a spirale è l'esperienza del centro che può essere scoperto solo percorrendo sistematicamente il sentiero.

E quello che viene definito solo labirinto: copre una grande superficie rettangolare di 3.300 m²; il percorso lungo 1.500 m è costeggiato 10 tipi diversi di viti. Il labirinto è stato progettato dal grande maestro Mag. Gernot Candolini. Esso è la mappa della nostra anima, seguire il labirinto equivale ad un viaggio alla ricerca di se stessi.

Oltre al labirinto per voi e le vostre famiglie ben 7 giardini tra cui il Giardino dei castagni, il Giardino del riposo eterno, il Giardino dei frutti e il Boschetto dei cornioli, tutti diversi tra loro e molto intimi e le terrazze che sembrano davvero lo scenario di una favola.

I vostri piccoli saranno entusiasti della giornata, nella quale si sentiranno come in una delle favole che gli raccontate la sera, prima di andare a letto!

Maggiori informazioni: