Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Trekking con lama e alpaca

Vi sembrerà strano “Trekking con i lama e alpaca” in Alto Adige? Sissignore, avete sentito bene. Si tratta di un'insolita ma avventurosa avventura , una gita insieme a quelli che a fine giornata diventeranno dei vostri nuovi amici!

Sul Renon si trova il più antico e numeroso allevamento di lama e alpaca d'Italia. L'allevamento, denominato "de Oro" conta quasi 200 animali. Il branco di lama ha la varietà genetica più alta d'Europa.

Per far conoscere a un pubblico più vasto questi splendidi animali, i proprietari hanno deciso di organizzare trekking di mezza giornata con i lama e gli alpaca due volte a settimana, il mercoledì e il venerdì. Con oltre 20 stalloni addestrati, con la merenda nelle bisacce, condotti alla corda dagli ospiti, si parte dall'allevamento percorrendo l'antica via romana fino a raggiungere le famose piramidi di terra del Renon, dove si farà una sosta con la classica merenda contadina.

 Dimenticate per un momento il trambusto della vita quotidiana e lasciatevi contagiare dalla calma e tranquillità di questi splendidi animali! Sarà un'avventura unica davvero per tutta la famiglia!

Indirizzo utile il trekking:
Maso Kaserhof
Geirerweg 26
39059 Sopra Bolzano - Renon
Tel.: +39 0471 345046
www.lama-alpaka.eu

O direttamente presso l'ufficio turistico:
APT Renon
Tel. +39 0471 356100
info(at)ritten.com
Consigli vacanza