Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Famiglia
  3. Piaceri & Cultura
  4. Mangiare in famiglia

Mangiare in famiglia

Mangiare insieme è un modo per passare del tempo con la propria famiglia, raccontarsi le avventure della giornata, decidere i programmi futuri.

In Alto Adige il tempo trascorso insieme è ancora un valore fondamentale e quello del mangiare insieme è un vero e proprio appuntamento da non perdere.

È per questo che hotel, pensioni, ristoranti, ci tengono a rendere unico e confortevole il momento in cui ci si siede a tavola.

Di sicuro i piatti della buona cucina altoatesina invitano a trascorrere a tavola molto tempo.

Tantissime le prelibatezze amate dai bambini: da prodotti sani e genuini come il latte, il burro lo Yogurt, le torte fatte in casa, agli affettati come speck e salami, formaggio, fino ad arrivare a veri e proprio piatti della tradizione che riscuotono tra i piccoli ospiti dell’Alto Adige un grande successo!

Krapfen, Kaiserschmarren, il pane ai cereali, i canederli, uova speck e patate sono vere e proprie leccornie per i piccoli…e anche per i loro genitori.

L'attenzione ai bambini

Tantissimi alberghi riservano per i bambini menù dalle porzioni ridotte e con come piatto forte: la cotoletta e le patatine fritte, che davvero non mancano mai!

Per chi ama la vita all’aria aperta le tante malghe dopo escursioni e passeggiate vi sapranno riempire la pancia con prodotti genuini e gustosi! Gustate una buona merenda tirolese a base di speck e formaggi stesi al sole tra il profumo dei prati o lungo un torrente! Non c’è ristorante che regga il confronto!