Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Famiglia
  3. Piaceri & Cultura
  4. Nascondere le uova

Conigli e uova di Pasqua

Come in molti altri paesi la tradizione vuole che il coniglio pasquale nasconda le uova ai bambini che si divertono a cercarli in giro per il giardino.

Ma perché proprio i conigli per Pasqua e cosa centrano con la resurrezione di Cristo? A prima vista nulla. Ma questo non è completamente vero, il coniglio è un simbolo di vita e di fertilità, così come l'uovo. Per gli antichi greci era il coniglio l'animale di Afrodite. Perché poi il coniglio a Pasqua nasconda le uova colorate, non è del tutto chiaro. Una spiegazione potrebbe essere che semplicemente le galline non sarebbero in grado di farlo.

Ad ogni modo i bambini sanno che il loro compito è riuscire a trovare le uova colorate e i dolci nascosti dal coniglio e che quello che riusciranno a trovare potranno decidere di tenerlo solo per se o condividerlo con gli altri.

In Alto Adige i bambini aspettano tutto l’anno il momento in cui ci sono da trovare le uova, fate vivere anche ai vostri bambini in una vacanza in Alto Adige l’emozione di rivivere un’antica tradizione!